perm_device_information

Soluzioni TLC

N-Bit

Continuità operativa

N-Bit è in grado di consegnare servizi professionali personalizzati che rispecchiamo un criterio di business continuity (continuità operativa). Siamo in grado di realizzare un sistema di backup in grado di ridurre al minimo la possibilità di fermo impianto causato da disservizi temporanei o da guasto di centrale.

In fase di consulenza, verrà realizzata una analisi tecnico-amministrativa volta ad individuare le criticità del sistema per andarle ad affrontare; successivamente verranno attivati servizi in grado di rispondere in maniera adeguata alle esigenze tecniche dell'azienda. Infine sarà realizzato un sistema di ridondanza che in caso di disservizio si attiverà in maniera automatica.

Consulenza

N-Bit dispone di un team tecnico esperto nel settore delle telecomunicazioni in grado di affrontare ogni tipologia di richiesta ed esigenza. Particolare attenzione viene posta alla ricerca delle cause di disservizi, disagi e rallentamenti in termini di produttività al fine di fornire soluzioni ai problemi riscontrati oltre ad attuare un criterio di business continuity (continuità operativa) per minimizzare le ripercussioni sulla produttività anche durante il verificarsi di problemi di connettività.

Servizi per l'accesso alla rete internet

N-Bit è specializzata nella progettazione e consegna di servizi per accesso e connessione alla rete internet di tipo ADSL, HDSL, fibra dedicata (FTTH) o VDSL2 derivati fibra (FTTC).

Partendo da una analisi tecnico-amministrativa, i referenti N-Bit sono in grado di studiare soluzioni standard o – se necessario – realizzare servizi su misura in funzione delle richieste o delle esigenze del cliente.

Tutti i servizi consegnati prevedono una banda minima garantita per offrire uno standard qualitativo elevato, continuità e stabilità operativa.

Linee telefoniche

N-Bit – oltre a consegnare servizi per accesso alla rete internet – è in grado di consegnare linee telefoniche ordinarie, numerazioni di selezione passante abbinate a GNR (Gruppo Numerazione Ridotta) e flussi primari.

Sfruttando le potenzialità delle connessioni internet, N-Bit è in grado di consegnare anche servizi telefonici che utilizzano la tecnologia Voip (Voice over IP).

Centralini virtuali

Il centralino telefonico o PBX (Private Branch eXchange) è un apparato utilizzato all'interno di aziende, uffici, enti, per la gestione delle chiamate telefoniche. Tramite il centralino telefonico è possibile attribuire chiamate dirette verso gli interni, gestire deviazioni di chiamata, instradare le varie chiamate tra i reparti o impostare messaggi pre-registrati tramite un sistema interattivo IVR (Interactive Voice Response) con menu vocali preregistrati selezionabili.

Al fine di abbattere i costi per l'acquisto di un centralino telefonico e di un impianto con relativa manutenzione, N-Bit è in grado di progettare e consegnare centralini virtuali (Virtual PBX) sfruttando le potenzialità dei servizi in cloud.

Questi nuovi sistemi all'avanguardia garantiscono continuità operativa, affidabilità, scalabilità di configurazione e totale programmabilità in relazione alle esigenze manifestate dal cliente.

VPN (Virtual Private Network)

Le VPN (Virtual Private Network) sono utilizzate dalle aziende che hanno la necessità di condividere e gestire risorse di rete, apparati, periferiche o infrastrutture IT presenti in sedi dislocate geograficamente in zone differenti ma trattandole come se fossero una unica rete locale.

Le VPN sfruttano l'instradamento IP (ovvero lo stesso protocollo utilizzato dalle connessioni internet) per estendere le infrastrutture situate in sedi distinte, anche lontane tra loro. Le applicazioni informatiche sono innumerevoli e richiedono livelli di sicurezza e criteri di stabilità elevati per garantire un trasferimento dei file e la gestione delle varie risorse in piena tranquillità.

N-Bit è in grado di studiare e realizzare soluzioni professionali pensate per aziende che richiedono uno standard qualitativo di alto livello ed una elevata personalizzazione nella configurazione.

Infrastrutture

Digitalizzazione e informatizzazione sono punti fondamentali per una corretta gestione dell'azienda: il presupposto alla base di una corretta transizione verso le tecnologie più innovative è un sistema di infrastrutture che gestiscono lo scambio dei dati e l'interconnessione tra gli apparati presenti in una azienda.

Ai fini di una corretta analisi delle criticità in termini informatici e per una corretta gestione dei diversi settori di impiego all'interno di una azienda, la prima analisi che viene affrontata è quella delle infrastrutture: la qualità elettronica degli apparati, i protocolli utilizzati per lo scambio delle informazioni e l'adeguamento a livello impiantistico agli standard qualitativi richiesti in relazione alla tipologia di impiego.

N-Bit, dopo aver analizzato le criticità di una infrastruttura potrà progettare e realizzare per la vostra azienda impianti di rete LAN, impianti WiFi, ponti radio, quadri network per utilizzo aziendale o industriale e studiare soluzioni adeguate alle varie esigenze in un'ottica di qualità e stabilità operativa.

Tra le attività di spicco, N-Bit è in grado di progettare e realizzare stesura di tratte in Fibra Ottica e bonifica di tratte degradate.

Da oggi è possibile utilizzare un numero elevato di canali per contattare N-Bit: scoprili tutti nella pagina dei contatti oppure premi il pulsante perm_device_information.