perm_device_information

Strutture ricettive

N-Bit

Obiettivo

Con l'adozione da parte della maggior parte delle persone di dispositivi di tipo mobile come smartphone e tablet, uno dei requisiti principali che determinano la scelta di un soggiorno da parte dei turisti è rappresentato dalla disponibilità di accesso internet gratuito nei locali e nella prossimità delle strutture ricettive.

Allo stesso modo, una connettività di scarsa qualità potrebbe rallentare il flusso lavorativo quotidiano ed impedire comunicazioni tempestive con i propri clienti. N-Bit è in grado di realizzare impianti e fornire connettività alle strutture ricettive riuscendo anche a portare accesso alla rete nelle zone disagiate nelle quali i tradizionali servizi ADSL e fibra non riescono ad arrivare.

Connettività

N-Bit è in grado di fornire servizi professionali personalizzati rivolti alla business continuity (continuità operativa); con una esperienza pluriennale ed una elevata competenza nella realizzazione di servizi dedicati alle strutture ricettive possono essere risolti tutti i problemi relativi a linee telefoniche e ai servizi per accesso alla rete internet (con servizi ADSL, Fibra FTTC fino alla stesura e consegna di connessioni in fibra diretta FTTH).

Il punto di forza di un sistema avanzato di connettività è rappresentato dai centralini virtuali, in grado di ottimizzare le risorse e lo scambio di comunicazioni all'interno di uno stesso edificio oppure tra sedi geograficamente distaccate. Un requisito essenziale per una struttura ricettiva è quello di garantire servizi voce e dati stabili e continuativi e tutte le soluzioni proposte saranno rivolte alla minimizzazione dei tempi di inoperabilità dei sistemi ed al corretto funzionamento degli stessi anche in presenza di un numero elevato di connessioni simultanee.

Da oggi è possibile utilizzare un numero elevato di canali per contattare N-Bit: scoprili tutti nella pagina dei contatti oppure premi il pulsante perm_device_information.

Impianti

Reti LAN (Local Area Network)

N-Bit è in grado di progettare, realizzare ed amministrare tipologie di reti espressamente dedicate alle strutture ricettive; partendo dallo studio delle criticità della struttura sarà realizzato un progetto di realizzazione o di aggiornamento della rete locale. Nel caso di nuovi impianti saranno prestate particolari attenzioni ai criteri di sicurezza e velocità della rete mentre per l'aggiornamento di reti esistenti saranno analizzate e risolte le vulnerabilità e le inefficienze riscontrate.

Lo studio preliminare consentirà a N-Bit di realizzare soluzioni impiantistiche di qualità elevata, con particolare riguardo alla continuità e stabilità operativa, diminuendo così i rischi di inoperatività dovuti a guasti elettronici e programmando procedure per la risoluzione rapida di problemi agli apparati di connessione.

Il punto di forza di una rete realizzata da N-Bit per le strutture ricettive quali hotel, agriturismi, stabilimenti balneari e resort è quello di garantire un elevato numero di connessioni simultanee – correttamente dimensionato sui volumi di clienti stimati – fornendo una velocità di navigazione adeguata agli ospiti senza che il personale della struttura noti rallentamenti nell'uso quotidiano della rete.

Reti WiFi

In ambito professionale le reti WiFi trovano svariati impieghi: la scelta degli apparati, la loro collocazione e la conseguente programmazione sono gli elementi fondamentali per un impianto di qualità. N-Bit grazie al proprio know-how è in grado di realizzare soluzioni professionali studiate ad-hoc, dimensionate sulla tipologia di impiego e sul volume di traffico stimato e pensate per garantire la massima stabilità operativa.

Gli apparati necessari per una corretta distribuzione del segnale WiFi all'interno dell'area della struttura ricettiva richiedono una adeguata collocazione in relazione alla morfologia della location, della copertura richiesta e del numero di connessioni contemporanee su ogni dispositivo: N-Bit saprà proporvi la miglior collocazione degli apparati – per numero e per potenza – in grado di garantire una copertura completa delle aree della struttura con una adeguata velocità di trasmissione dati.

N-Bit è in grado di studiare e realizzare progetti specifici per il settore delle strutture ricettive implementando soluzioni tecniche all'avanguardia ed apparati in tecnologia roaming che consentono ai dispositivi connessi ad una rete di rimanere ad essa connessi anche durante gli spostamenti all’interno delle varie zone di copertura.

Da oggi è possibile utilizzare un numero elevato di canali per contattare N-Bit: scoprili tutti nella pagina dei contatti oppure premi il pulsante perm_device_information.

Assistenza

N-Bit fornisce assistenza hardware e software per le strutture ricettive, sia con contratti di assistenza strutturati che flessibili.

I metodi di contatto con i nostri tecnici (telefonico, con assistenza remota o on-site oppure tramite sistema di Pick Up & Return) sono numerosi e permetteranno di comunicare il tuo problema tempestivamente e ricevere una assistenza precisa e puntuale.

Scopri tutte le modalità di assistenza che N-Bit mette a disposizione della tua struttura visitando la pagina dedicata a questo servizio.

Visita la pagina dedicata all'assistenza Pagina assistenza